lunedì 4 luglio 2011

Linux 2.6.38-2 e HDA Intel….oltre che ath9k :)

Come ogni giorno, ho eseguito l’aggiornamento della mia Debian Sid.
E come per magia non funzionava più un cavolo :)

In pratica, non funzionava ne l’audio nè la scheda wifi.
Un bel problema ho pensato all’inizio.

In realtà la soluzione è stata molto sempilce ed efficace.
Infatti è bastato controllare i moduli caricati per vedere che non ce n’era nemmeno uno di quelli che mi servivano,
Cosi ho fatto questo:
lsmod | grep snd
e
lsmod | grep ath9k
e nessuno dei due era stato caricato.
Perciò dato che dispongo di una hda intel come scheda audio integrata, e un Atheros 928x per quanto riguarda la scheda wifi, è bastato appendere al file /etc/modules i due moduli snd_hda-intel e ath9k.
Per caricarli a runtime basta usare modprobe nome_modulo.
E il gioco è fatto!

Nessun commento:

Posta un commento