lunedì 4 luglio 2011

Come attivare Windows 7

Finalmente hai deciso di installare Windows 7 sul tuo PC e abbandonare il caro vecchio XP. Tutto è andato per il verso giusto, il tuo PC va più veloce di prima ma c’è ancora un piccolo particolare da sistemare: Windows deve essere attivato, altrimenti dopo 30 giorni scadrà e smetterà di funzionare.
Se non sai come attivare Windows 7, non preoccuparti. Non devi far altro che collegarti ad Internet e digitare il numero di serie del sistema operativo. Ci vogliono due minuti di tempo ed io sto anche per spiegarti passo dopo passo come fare. Che aspetti?



Il primo passo che devi compiere per attivare Windows 7 è cliccare sul pulsante Start, fare click destro su Computer e selezionare la voce Proprietà dal menu che compare. Scorri la finestra che si apre fino in fondo e clicca sulla voce xx giorni rimasti per l’attivazione. Attivare Windows adesso per far partire la procedura guidata per l’attivazione di Windows.

Adesso, fai click sul pulsante Attiva Windows online e digita il codice di 25 caratteri (numeri e lettere mischiati) che trovi sulla confezione del sistema operativo o sul case del computer nel campo Codice “Product Key”. Clicca quindi sul pulsante Avanti che si trova in basso a destra e attendi che la tua copia di Windows 7 venga attivata.
Se tutto è andato per il verso giusto, nel giro di qualche secondo, Windows ti avviserà che la tua copia del sistema operativa è genuina ed è stata attivata correttamente. Per portare a termine la procedura, devi essere connesso ad Internet.

Dopo aver completato il processo relativo a come attivare Windows 7, puoi verificare in qualsiasi momento lo stato dell’attivazione del tuo Windows cliccando sul pulsante Start e selezionando la voce Computer con il pulsante destro del mouse. Clicca quindi sulla voce Proprietà del menu che compare e scorri fino in fondo la finestra che si apre.
Se il sistema è attivato correttamente, dovresti vedere il logo Microsoft originale in basso a destra e la dicitura Windows è attivato di fianco ad esso. In caso contrario, prova a seguire tutta la procedura daccapo o ad eseguire l’attivazione telefonica (il numero lo trovi nella stessa procedura guidata).

Nessun commento:

Posta un commento