mercoledì 6 luglio 2011

GUARDARE I PROGRAMMI MEDIASET

Premesso che per rivedere i programmi Mediaset gratis è possibile utilizzare qualsiasi computer e qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc.), devi sapere che per visualizzare i contenuti di Video Mediaset c’è bisogno sia di Flash Player che di Microsoft Silverlight. Probabilmente il primo ce l’hai già installato, mentre il secondo potrebbe mancare.
Per installare Microsoft Silverlight sul tuo PC, collegati al sito ufficiale del software e clicca sul pulsante viola Installa per scaricare il programma sul tuo computer. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Silverlight.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Installa ora e poi su Chiudi per completare l’installazione di Silverlight.

Ora puoi utilizzare il tuo browser preferito per collegarti al sito Internet Video Mediaset. Si aprirà la pagina principale del portale con in primo piano le anteprime dei programmi del giorno prima e in alto una barra attraverso la quale accedere agli spezzoni dei programmi TV più interessanti (Snack TV), alle puntate intere dei programmi (Puntate intere) e ai contenuti più visti.
Se vuoi guardare l’ultima edizione del telegiornale, recati nella parte bassa a destra della pagina e clicca sul logo del TG Mediaset che intendi guardare (sotto la dicitura TG: Ultime edizioni). Se desideri accedere velocemente alla pagina di un programma televisivo fra quelli presenti su Video Mediaset, sfrutta pure la lista Programmi presente nella parte centrale della pagina.

Una volta entrato nella pagina di un programma o in una nelle sezioni di Video Mediaset, non devi far altro che cliccare sull’anteprima del video che vuoi visualizzare e questo partirà automaticamente dopo la visualizzazione di un paio di spot pubblicitari. Ecco fatto, adesso sai come rivedere i programmi Mediaset gratis. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento