lunedì 4 luglio 2011

Come cancellarsi da Badoo

Da quando ti sei iscritto a Facebook, hai abbandonato del tutto il tuo profilo su Badoo ma continui a ricevere notifiche e messaggi fastidiosi dagli utenti di quel social network. Che ne dici di liberartene cancellando il tuo account?
Come dici? Vorresti tanto farlo ma non sai ancora come cancellarsi da Badoo? Nessun problema, cancellarsi da Badoo è un vero gioco da ragazzi e io oggi sono qui per illustrarti come fare passo dopo passo. Pronto a salutare il tuo account? Allora cominciamo.



Se vuoi scoprire come cancellarsi da Badoo, collegati alla pagina principale del social network e clicca sul pulsante Impostazioni che si trova in alto a destra. Nella pagina che si apre, il sito ti proporrà di nascondere il tuo account dagli altri evitando la sua comparsa nei risultati delle ricerche:  non farti “abbindolare” e clicca sulla voce Prosegui ed elimina il mio profilo collocato in basso a destra.

A questo punto, non devi far altro che compilare il modulo che ti viene proposto e digitare la password del tuo account Badoo nel campo Password attuale. Scrivi quindi una breve motivazione del perché stai per cancellarti da social network nel campo Motivo (es. mancanza di tempo, poco utilizzo, ecc.) e clicca sul pulsante blu Ok, sono pronto. Eliminate il mio profilo per procedere con la cancellazione dell’account.
Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password di accesso a Badoo, clicca sulla voce Password dimenticata? e ti sarà inviata un’e-mail con un link tramite il quale cancellare il tuo account di Badoo con un semplice click.

Se tutto è andato per il verso giusto, ti sarà mostrata una pagina con la quale Badoo ti informerà dell’avvenuta cancellazione dell’account. Il sito ti invierà anche un’e-mail tramite la quale potrai ripristinare il tuo account in caso di ripensamenti. La riattivazione può essere effettuata cliccando sul collegamento Recupera il tuo profilo entro 7 giorni dalla cancellazione dello stesso.
Ecco fatto! Hai appena completato la procedura relativa a come cancellarsi da Badoo. Ora non sei più presente sul social network che usavi prima di Facebook e non riceverai più messaggi noiosi da quest’ultimo. Contento?

Nessun commento:

Posta un commento