martedì 28 giugno 2011

Come sbloccare Facebook sul PC

Anche se ufficialmente non si potrebbe, ogni tanto vorresti concederti qualche minuto di relax e consultare Facebook anche dalla scuola o dal posto di lavoro. Abbastanza comprensibile ma sempre più spesso i capoufficio e gli amministratori dei sistemi informatici scolastici bloccano l’accesso a Facebook, quindi come la mettiamo?

Mettiamola che adesso cerco di darti una mano e ti suggerisco un paio di metodi su come sbloccare Facebook sul PC della scuola o dell’ufficio, uno tramite un programmino gratuito chiamato OperaTor e uno tramite un sito Internet che ha un nome che è tutto un programma: SbloccaFacebook. Fanne buon uso e non distrarti troppo dal lavoro!



Se utilizzi Windows e vuoi scoprire come sbloccare Facebook sul PC utilizzando un browser trasportabile su qualsiasi penna USB che camuffa automaticamente la tua identità su Internet e scavalca tutti i blocchi imposti dall’amministrazione, collegati al sito Internet di OperaTor e clicca sulla voce download from PBwiki (collocato a metà pagina) per scaricare il programma sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (OperaTor-3.5.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi. Avvia quindi il programma OperaTor.exe e attendi che venga caricata la home page del tuo nuovo navigatore portatile.

A questo punto, non ti resta che collegarti normalmente a Facebook utilizzando OperaTor che, come già detto, camuffando la tua identità (ossia il tuo IP) in Rete riesce anche a scavalcare i blocchi imposti dagli amministratori di sistema. Digita quindi l’indirizzo it-it.facebook.com nella barra degli indirizzi del browser, premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC ed effettua normalmente l’accesso a Facebook utilizzando i tuoi nome utente e password.

In alcuni casi, prima di accedere a un sito, OperaTor può richiedere l’inserimento di un codice di conferma (captcha): per procedere con la navigazione, devi semplicemente ricopiare il codice visualizzato nell’apposito campo di testo e premere il tasto Invio della tastiera del PC. L’unica controindicazione nell’uso di OperaTor è che la navigazione è molto più lenta rispetto a quella con i browser standard.

Se non utilizzi Windows, o molto più semplicemente vuoi sbloccare Facebook sul PC senza scaricare programmi aggiuntivi sul computer, rivolgiti al sito Internet SbloccaFacebook. Come si usa? Collegati alla sua pagina principale, clicca sul pulsante verde Browse (in basso a destra) e naviga normalmente su Facebook. Semplice, no?

Nessun commento:

Posta un commento