martedì 28 giugno 2011

Aumentare la durata della batteria dell’iPhone

La batteria del tuo iPhone è quasi scarica. Non hai modo di ricaricarlo e vuoi evitare che nel giro di qualche ora si spenga. Per aumentare la durata della batteria dell’iPhone puoi seguire i seguenti trucchi e disabilitare quelle funzionalità che ne determinano lo scaricamento.

Per fare durare l’iPhone di più in queste circostanze, in particolare, basta disabilitare tutto quello che non è necessario per garantire il funzionamento di base dell’iPhone per qualche tempo. Ecco tutte le dritte.



La prima cosa da fare per aumentare la durata della batteria dell’iPhone è ridurre la luminosità dello schermo. Per farlo, basta entrare in Impostazioni, spostarsi in Luminosità e spostare la barra presente per ridurre la luminosità dello schermo.

La seconda cosa da fare per far durare la batteria dell’iPhone di più è disattivare il Wi-Fi se non serve: sempre all’interno di Impostazioni, basta spostarsi in Wi-Fi e “spegnere” la relativa voce.

La terza cosa da fare è quella di disabilitare lo scaricamento automatico dei dati (e-mail, calendari e contatti): nelle Impostazioni, bisogna spostarsi in Posta, contatti, calendari e quindi in Scarica nuovi dati. Nella schermata che si apre, occorre disattivare la tecnologia Push e spuntare la voce Manualmente nella sezione Scarica.

La quarta cosa da fare è disabilitare il Bluetooth e il 3G. Per farlo entra in Impostazioni e spostati in Generali: entra in Bluetooth per disattivarlo, mentre entra in Rete per disabilitare il 3G. Infine, ma non per questo meno importante, mettere l’iPhone in modalità silenziosa può far risparmiare ulteriore batteria.

Nessun commento:

Posta un commento