martedì 28 giugno 2011

Come reimpostare la password di MSN

Sei disperato perché hai dimenticato la tua password di MSN e non puoi più accedere a Messenger per chattare con i tuoi amici? Non hai dimenticato la tua password ma, al contrario, hai deciso di cambiarla perché hai scoperto che è troppo breve o semplice da indovinare? Sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Sto per spigarti in dettaglio come reimpostare la password di MSN, sia nel caso in cui tu abbia scordato la parola chiave, sia nel caso in cui tu voglia modificarla per svariati motivi. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito di Windows Live e seguire una semplicissima procedura guidata di pochissimi minuti. Pronto a cominciare?

Il primo passo che devi compiere per reimpostare la password di MSN dopo averla dimenticata è collegarti a questa pagina del sito Windows Live, mettere il segno di spunta accanto alla voce Password dimenticata e cliccare sulla dicitura Reimposta la password che compare in basso. Nella pagina che si apre, digita il tuo indirizzo Windows Live (es. indirizzo@hotmail.it) nel campo di testo Windows Live ID, riporta il codice di conferma che viene visualizzato al centro della pagina nel campo Caratteri e clicca sul pulsante Avanti.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Inviatemi un messaggio di posta elettronica con un collegamento per reimpostare la password e fai click ancora una volta su Avanti per farti inviare un messaggio di posta elettronica contenente tutte le istruzioni relativi alla reimpostazione della password del tuo account MSN. A questo punto, accedi alla tua casella di posta elettronica e segui tutte le istruzioni contenute nella e-mail ricevuta da Microsoft per reimpostare la password di MSN.

Se vuoi scoprire come reimpostare la password di MSN quando non hai dimenticato la tua password ma vuoi semplicemente cambiare la parola chiave perché troppo fragile e/o obsoleta, collegati a questa pagina del sito Windows Live ed effettua l’accesso al tuo account compilando il modulo che si trova sulla destra e cliccando sul pulsante Accedi.

Nella pagina con il riepilogo dell’account che si apre, clicca sulla dicitura cambia collocata accanto alla voce Password e reimposta la tua password digitando la vecchia parola chiave nel campo Password precedente e quella nuova che intendi adottare nei campi Digita la nuova password e Ridigita la nuova password. Clicca quindi sul pulsante Salva e l’operazione sarà completata. Et voilà, la tua password di MSN è stata reimpostata!

Nessun commento:

Posta un commento